Informativa sul Trattamento dei Dati Personali mediante il portale “MY MARILAB”

1. Titolare del Trattamento in Regime di Contitolarità

Tale portale viene gestito in regime di contitolarità da Marilab S.r.l. e Phoenix S.r.l., per quanto attiene alla specifica informativa sulla contitolarità è consultabile al seguente link https://my.marilab.it/accordo-contitolarita. I contitolari sono:

  • Marilab S.r.l.
    con sede legale e operativa in Via Alfredo Zambrini, 14 – 00121 Lido di Ostia, Roma (RM) e sedi operative in Via A. Zambrini, 2/4/6– 00121 Lido di Ostia, Roma (RM) e via Caffaro, 137 – 00154 Roma
    Dati di contatto: e-mail direzione.marilab@gmail.com
  • Phoenix S.r.l.
    con sede legale in Via Eschilo, 182 – 00125 Roma e sede operativa in Via dei Castelli Romani, 2M, 2E – 00071 - Pomezia (RM)
    Denominazione commerciale: MARILAB FUTURE LABS
    Dati di contatto: e-mail segreteria@marilabfuturelabs.it
2. Responsabile Protezione Dati (DPO)

Marilab S.r.l.
Gruppo Ecosafety S.r.l. – P.IVA 11316101002
DPO: Lizio Sergio
Email DPO: dpo.sl@ecosafety.it

Phoenix S.r.l.
Gruppo Ecosafety S.r.l. – P.IVA 11316101002
DPO: Lizio Sergio
Email DPO: dpo.sl@ecosafety.it

3. Luogo di Trattamento

I trattamenti connessi ai servizi web di questa piattaforma hanno luogo presso la predetta sede e sono curati solo da personale espressamente autorizzato / designato dal Titolare del trattamento e/o da eventuali incaricati in occasione di operazioni di manutenzione.
Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso.

4. Categorie di Dati Personali

4.1. Dati trattati

I dati personali trattati includono:

  • Dati anagrafici: nome, cognome, sesso, data e luogo di nascita
  • Dati di contatto: e-mail e telefono
  • Dati identificativi: codice fiscale
  • e potenzialmente:
  • Dati sanitari: in caso di attivazione del servizio di refertazione telematica.

4.2. Rinvio alla privacy policy e cookie policy

Per quanto qui non espressamente indicato si rinvia alla privacy policy e cookie policy del sito web

5. Finalità del Trattamento Dati

I Suoi dati personali raccolti saranno trattati dalla nostra struttura per le seguenti finalità:

  1. iscrizione alla piattaforma per navigare nella sua area riservata e gestire il suo profilo;
  2. invio di comunicazioni ed offerte promozionali, anche di terzi;
  3. invio di comunicazioni personalizzate;
  4. visualizzazione dei referti eseguiti presso le nostre sedi, nel caso in cui abbia aderito prestando il suo consenso in struttura (a tal fine si rimanda alla specifica informativa consultabile presso le sedi operative).
6. Base Giuridica

Trattandosi di attività ulteriori rispetto la prestazione sanitaria che l’utente potrà eseguire presso la struttura, è necessario che venga rilasciato uno specifico consenso. Per le finalità indicate alla lettera a), b) e c) verrà manifestato all’atto di registrazione alla piattaforma. Per la finalità indicata alla lettera d) il suo consenso verrà manifestato presso le nostre sedi e un operatore la abiliterà alla consultazione dei referti tramite la piattaforma. Per completezza va ricordato che in alcuni casi (non oggetto dell'ordinaria gestione di questo sito) l'Autorità può richiedere notizie e informazioni ai fini del controllo sul trattamento dei dati personali. In questi casi la risposta è obbligatoria a pena di sanzione amministrativa.

7. Revoca del Consenso

In ogni caso Lei ha diritto di revocare in qualsiasi momento il consenso al trattamento dei Suoi dati personali prestato, secondo quanto stabilito dall’art. 7, comma 3 del Reg. UE 2016/679, senza compromettere la legalità di tale trattamento effettuato sulla base di tale consenso fino al momento della revoca.

8. Modalità del Trattamento

I dati personali sono trattati con strumenti telematici per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

9. Comunicazione Dati

I destinatari dei dati personali degli Utenti e dunque i soggetti che vengono a conoscenza dei dati personali sono:

  • soggetti autorizzati al trattamento da parte del Titolare cui sono state fornite apposite istruzioni per iscritto, ossia dipendenti e collaboratori dell’organizzazione;
  • soggetti che forniscono servizi per l’organizzazione e da quest’ultima designati per iscritto responsabili esterni del trattamento ex art. 28 Reg. UE 2016/679.

10. Tempi di Conservazione

I dati personali da lei forniti e dalla scrivente raccolti saranno conservati da quest’ultima per i tempi strettamente necessari alle finalità per cui vengono raccolti e sulla scorta dei criteri definiti internamente in un apposito documento di data retention, che le potrà essere portato a conoscenza a seguito di una sua specifica richiesta.

11. Trasferimento Dati Extra UE

Le aziende contitolari non intendono trasferire i suoi dati verso paesi terzi (paesi extra-UE).

12. Reclamo all’Autorità Competente

Qualora Lei riscontrasse una violazione dei Suoi diritti in base al Reg. UE 2016/679 ha il diritto di presentare un reclamo tramite l’autorità di supervisione di competenza del Suo paese di residenza o all’autorità italiana per la protezione dei dati (http://www.garanteprivacy.it).

13. Diritti dell’Interessato

Per l’esercizio dei diritti e/o per ottenere qualsiasi tipo di informazione in merito alla presente informativa l’utente può rivolgere un’espressa richiesta ai dati di contatto del Titolare del trattamento e/o del DPO, indicati rispettivamente ai punti 1 e 2 della presente policy. Nello specifico potrà esercitare i seguenti diritti:

  1. Diritto di accesso dell’interessato (art. 15)
    L’interessato ha diritto ad ottenere informazioni sui dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati;
  2. Diritto di rettifica (art. 16)
    L’interessato ha diritto di verificare la correttezza dei propri dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione.
  3. Diritto alla cancellazione [«diritto all'oblio»] (art. 17)
    Al ricorrere di determinate condizioni l’interessato può richiedere la cancellazione dei propri dati da parte del Titolare;
  4. Diritto di limitazione di trattamento (art. 18)
    Al ricorrere di determinate condizioni l’interessato può richiedere la limitazione del trattamento dei propri dati, in tal caso il Titolare non tratterà per alcun fine i dati, se non per la loro conservazione;
  5. Diritto alla portabilità dei dati (art. 20)
    L’interessato ha diritto di ricevere i propri dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’interessato, su un contratto di cui l’interessato è parte o su misure contrattuali ad esso connesse;
  6. Diritto di opposizione (art. 21)
    L'interessato ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali che lo riguardano;
  7. Diritto di non essere sottoposto a un processo decisionale automatizzato, compresa la profilazione (art. 22)
    L'interessato ha il diritto di non essere sottoposto a una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato, compresa la profilazione, che produca effetti giuridici che lo riguardano o che incida in modo analogo significativamente sulla sua persona

La presente costituisce la Policy della piattaforma “MY MARILAB” e potrebbe essere soggetta ad aggiornamenti periodici.

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